Volontariato ACP "Tutti per uno, uno per tutti"

ACP cerca volontari per estendere la propria rete di collaboratori!

Proprio a Voi Cori chiediamo di voler valutare l'opportunità di darci una mano: ci sono progetti che possono essere seguiti anche con una mezza giornata di lavoro a settimana, o anche meno, magari addirittura alternandosi in più persone, o magari anche da casa.

E poi – sorpresa! – aiutando ACP, aiuterete anche il Vostro Coro!

Come avrete certamente notato, nel corso degli anni, l'attività dell'Associazione si è notevolmente ampliata, così come i suoi sforzi nella direzione di una rappresentatività sempre più ampia e sempre più efficace della Coralità piemontese tutta, rispetto alle Istituzioni, anche private, e al pubblico che ama e segue i Cori.

Tutto questo bellissimo e appassionante lavoro richiede, però, molte energie e molto tempo: ci sono in caldo molti altri progetti, già delineati, che attendono di passare alla fase esecutiva (uno per tutti: la creazione della Biblioteca ACP di Testi e Spartiti musicali, nonché dell'Archivio storico dei Cori, entrambi presso la sede di Verbania-Fondotoce).

Ed è proprio per tutto quanto detto finora che ACP cerca volontari per estendere la propria rete di collaboratori!

L'Associazione ha infatti stabilito che al conseguimento di un determinato monte-ore, scatteranno per il Coro cui i volontari appartengono delle significative agevolazioni!

Quindi in base alle ore totali cumulate, ad esempio per l’aiuto prestato in merito alla gestione del sito ACP, per le ore di volontariato in occasione di eventi, per le ore dedicate all’archiviazione e organizzazione della nostra biblioteca (musicale o editoriale), si raggiungeranno le soglie per accedere nel dettaglio ai seguenti benefici:

• Raggiungimento soglia di 40 ore:
stampa gratuita di n. 100 locandine.

• Raggiungimento soglia di 80 ore:
stampa gratuita di n. 100 locandine e n. 100 programmi di sala.

• Raggiungimento soglia di 120 ore:
stampa gratuita di n. 150 locandine e n. 150 programmi di sala.

• Raggiungimento soglia di 160 ore:
tessera associativa gratuita.