Polifonie e Dintorni

Novembre 2020 - Giugno 2021

Torna Polifonie e Dintorni, il ciclo di webinar su Zoom che ACP ha creato come risposta al silenzio forzato che ha investito tutta la nostra attività la scorsa primavera.
In seguito al grande apprezzamento ricevuto e dopo i tanti suggerimenti raccolti con il questionario di gradimento, siamo pronti a ripartire con la Seconda Edizione.

Dal 16 novembre, tutti i lunedì alle ore 21.00, ACP ospiterà 24 esperti che ci aiuteranno ad approfondire tanti e diversi aspetti della coralità: dalla vocalità all'attività con le voci bianche e i cori scolastici, dall'analisi alla prassi esecutiva di repertori differenti, dai gruppi a cappella e lo stile pop fino alle tecniche di registrazione audio o alle strategie comunicative da adottare per presentare i nostri concerti.

Tutti potranno iscriversi liberamente ma, come sempre, abbiamo riservato un prezzo dedicato ai coristi e ai maestri associati ACP: 50€ per seguire la serie ORO, cioè tutti e 24 i webinar del cartellone oppure 30€ per iscriversi solo a una delle due serie, ROSSA o BLU (ciascuna di 12 webinar, quelli il cui giorno del calendario è del colore corrispondente).

Anche per questa edizione è confermata la collaborazione con l'I.C. Marconi Antonelli di Torino, consueto partner didattico di Associazione Cori Piemontesi.

Siamo quindi lieti di comunicare che al termine dell'attività per i docenti partecipanti verrà rilasciato un'attestato di formazione riconosciuto dal MIUR ai sensi della D.M. 170/2016.

Come già per la prima edizione, anche questa si svolgerà interamente sulla piattaforma ZOOM.

In questo nuovo momento di difficoltà, che ci auguriamo non duri troppo, questa iniziativa potrà essere nuovamente un sollievo per tutti noi e un'occasione per continuare a formarsi e a incontrarsi, seppur distanti!

Clicca qui per compilare il form per effettuare l'iscrizione

E' possibile effettuare il versamento relativo all'adesione ai webinar di Polifonie e Dintorni seconda edizione presso le seguenti coordinate bancarie:

IBAN: IT27 R030 6909 6061 0000 0169 665
intestato ad Associazione Cori Piemontesi
Causale: "Polifonie e Dintorni 2- nome e cognome"

Per meglio gestire lo svolgimento degli incontri, verranno prese in considerazione le iscrizioni pervenute entro le ore 12 del giorno di svolgimento del webinar stesso.
Il link per la partecipazione verrà inviato agli iscritti nella giornata di svolgimento del webinar.
Raccomandiamo di connettersi nella mezz'ora precedente all'orario di inizio degli appuntamenti in modo tale da procedere più agevolmente con l'accreditamento.