Chi canta con noi?

Così come nelle prime due edizioni, vi partecipano cantori di età compresa tra gli 8 e i 20 anni, facenti parte di realtà corali di tutta Italia, cori scolastici, cori associativi, voci bianche e giovanili, con una buona esperienza di canto corale a più voci.

Si può partecipare come singoli o come “coro/parte di un coro” (vedi nelle modalità di iscrizione).

Come si svolge

L'arrivo è previsto nel giorno martedì 24 agosto tra le ore 16 e le ore 18. Vi accoglierà lo staff di assistenza del Campus.

Lo staff sarà composto dal Direttore Artistico, la Segreteria di Associazione Cori Piemontesi, supportati dagli animatori specializzati che seguiranno ogni fase della giornata, soprattutto quelle in cui i coristi non saranno impegnati nella attività didattica.

Ogni giorno sono previste 5 ore di attività corale all’interno dei Workshop di canto; a seguire le attività sportive, i giochi di squadra, tempo libero, passeggiate e momenti di condivisione.

Alla sera:

- concerto dei gruppi che si iscriveranno al Campus come coro nel suggestivo Santuario della Madonna Nera di Becetto di Sampeyre (XIII sec.);

- passeggiata sotto le stelle;

- serata con discoteca all’aperto e giochi organizzati.

A fine Campus: sabato 28 agosto ore 11 “Concerto finale”.

Dove si svolge

Una struttura moderna, ospitale ed estremamente versatile, inaugurata all’inizio degli anni ’90.
È una casa con stanze da un minimo di 2 fino ad un massimo di 6 posti letto, tutte con servizi privati (bagno/doccia). È dotata di ampi spazi interni per l’intrattenimento, saloni per attività didattica e di studio, e spazi per lo svolgimento di incontri e di momenti gioco anche nei periodi in cui le aree esterne non sono fruibili.

Gli spazi esterni si prestano allo svolgimento delle attività più disparate presentando grandi spazi terrazzati con vista panoramica sulla valle, un cortile completamente chiuso, un piazzale che ospita campi da pallavolo e da bocce, una vasta area a bosco circostante la casa.
La casa si presta, ed è stata specificatamente studiata, per ospitare anche gruppi molto grandi: il piazzale esterno è in grado di accogliere più pullman per il servizio agli ospiti.

Qui gli ospiti trovano lo spazio per stare insieme e condividere momenti di fraternità nella meravigliosa semplice bellezza delle montagne della Valle Varaita.
Situata a 1100 mt sul livello del mare, vicina al Monviso, alla Francia (raggiungibile attraverso il Colle dell’Agnello) ed ai paesi dell’alta valle (Casteldelfino, Pontechianale, Chianale).

La giornata al Campus, com'è?

Sveglia presto, colazione, e si canta! Tutti i giorni dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 16.30; a seguire, coordinati dal qualificato staff di animazione del Campus, attività sportive, giochi di gruppo, a passeggio nella natura, e, per chi ne abbia ancora voglia... canto libero!

Ed ogni sera un momento speciale, una sorpresa da custodire, un qualcosa da raccontare!