Patrocinio ACP

Il Patrocinio ACP è una forma di alto riconoscimento, che si traduce anche in un logo dedicato, rilasciato a quelle iniziative che dimostrano di avere un particolare significato per la vita corale associativa nonché per il coro stesso organizzatore dell’evento, quali:

· ricorrenze a partire dai 5 anni della fondazione,
· eventi che abbiano particolare risonanza regionale e/o nazionale
· capacità di coinvolgimento di differenti realtà corali e culturali
· coinvolgimento attivo del pubblico e dei media con l’organizzazione di Rassegne, Festival, Convegni

La concessione del Patrocinio verrà valutata a seguito di domanda specifica del coro richiedente redatta su carta intestata da inviare almeno 40 giorni prima dell’evento, agli indirizzi mail:

info@associazionecoripiemontesi.com
presidente@associazionecoripiemontesi.com

La richiesta sarà valutata da un collegio composto dal Consiglio di Presidenza, dal Consigliere provinciale di riferimento e da un delegato della Commissione Artistica che, deciderà l’assegnazione del Patrocinio ACP.

In caso di ottenimento del Patrocinio, sarà inviata una lettera ufficiale di concessione ed il logo dedicato da utilizzare obbligatoriamente su tutti i materiali di comunicazione della manifestazione per cui viene fatta la richiesta (manifesti, locandine, programmi di sala, comunicati-stampa, social…).

Tale materiale, prima di essere utilizzato e pubblicizzato, dovrà essere inviato per conoscenza alla mail di Segreteria ed approvato da ACP.

ACP da parte sua si impegna a pubblicizzare l’evento per il quale si è ottenuto il Patrocinio attraverso i suoi canali istituzionali.

L’ottenimento del Patrocinio comporterà inoltre un benefit concreto quale la stampa gratuita, comprensiva di spedizione, dei materiali pubblicitari scelti secondo l’elenco riportato:

· Soluzione A: n. 50 locandine (formato A3) + n. 100 programmi di sala;

· Soluzione B: n. 100 locandine (formato A3)

· Soluzione C: n. 150 programmi di sala (formato A4 pieghevole a due ante)

· Soluzione D: n. 30 manifesti (formato 70 cm x 100 cm)