Chi canta con noi?

Così come nelle prime edizioni, vi partecipano cantori di età compresa tra gli 7 e i 22 anni, facenti parte di realtà corali di tutta Italia, cori scolastici, cori associativi, voci bianche e giovanili, con una buona esperienza di canto corale a più voci.

Si può partecipare come singoli o come “coro/parte di un coro” (vedi QUOTE DI PARTECIPAZIONE). Da quest’anno possono partecipare anche gli adulti alle prime esperienze corali e cantori di livello amatoriale che militano in qualsiasi tipologia di coro.

Come si svolge

L’arrivo è previsto per il giorno MARTEDÌ 29 AGOSTO 2023 tra le ore 14 e le ore 16.

Vi accoglierà lo staff di assistenza del Campus

Lo staff sarà composto dal Direttore Artistico e dalla Segreteria di Associazione Cori Piemontesi, supportati dagli animatori che seguiranno ogni fase della giornata, specie quelle in cui i coristi non saranno impegnati nell’attività didattica.

Per i più piccoli garantiamo un servizio accurato da parte di animatori specializzati che seguiranno a stretto contatto ogni parte della loro giornata.

20 ORE DI ATTIVITÀ CORALE distribuita sui 5 giorni

CONCERTO PICNIC AL FORTE

ANIMAZIONE

OPEN SINGING

ATTIVITÀ SPORTIVA, GIOCHI, ESCURSIONI

CONCERTO FINALE DEL CAMPUS CORALE SABATO 2 SETTEMBRE 2023 alle ore 11

Dove si svolge

Una struttura moderna, ospitale ed estremamente versatile, inaugurata all’inizio degli anni ’90.
È una casa con stanze da un minimo di 2 fino ad un massimo di 6 posti letto, tutte con servizi privati (bagno/doccia). È dotata di ampi spazi interni per l’intrattenimento, saloni per attività didattica e di studio, e spazi per lo svolgimento di incontri e di momenti gioco anche nei periodi in cui le aree esterne non sono fruibili.

Gli spazi esterni si prestano allo svolgimento delle attività più disparate presentando grandi spazi terrazzati con vista panoramica sulla valle, un cortile completamente chiuso, un piazzale che ospita campi da pallavolo e da bocce, una vasta area a bosco circostante la casa.
La casa si presta, ed è stata specificatamente studiata, per ospitare anche gruppi molto grandi: il piazzale esterno è in grado di accogliere più pullman per il servizio agli ospiti.

Qui gli ospiti trovano lo spazio per stare insieme e condividere momenti di fraternità nella meravigliosa semplice bellezza delle montagne della Valle Varaita.
Situata a 1100 mt sul livello del mare, vicina al Monviso, alla Francia (raggiungibile attraverso il Colle dell’Agnello) ed ai paesi dell’alta valle (Casteldelfino, Pontechianale, Chianale).

La giornata al Campus, com'è?

Sveglia presto, colazione, e si canta! Tutti i giorni dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 16.30; a seguire, coordinati dal qualificato staff di animazione del Campus, attività sportive, giochi di gruppo, a passeggio nella natura, e, per chi ne abbia ancora voglia... improvvisazione in coro!

Ed ogni sera un momento speciale, una sorpresa da custodire, un qualcosa da raccontare!