LUIGI LEO

Direttore e fondatore del Coro Juvenes Cantores, dell’Ensemble Vocale Modus Novus e del Consonare Ensemble.

È il Direttore didattico e docente principale alla “Scuola Superiore Biennale per Direttori di coro di voci bianche”. È stato docente per Festival nazionali e internazionali, per Europa Cantat a Pecs (HU) e Tallin (EE), per Eurotreff a Wolfenbüttel (DE), a Birstonas, Lituania, presso la Scuola Internazionale per Direttori di Coro di Arezzo e la Milano Choral Academy e in giuria per concorsi nazionali e internazionali.

Attualmente è anche il direttore del Coro Giovanile Pugliese e del Coro Giovanile Campano. Ha diretto composizioni in prima assoluta con l’Orchestra della Magna Grecia e L.A. Chorus.

MATEJA ČERNIC

Mateja Černic si diploma al biennio di direzione corale al Conservatorio di Trento con il massimo dei voti nella classe del m°Donati. E’ inoltre laureata in Lingua slovena e letteratura comparata e in Didattica della musica. Al Concorso Internazionale per Direttori di Coro Fosco Corti 2021 si è classificata al terzo posto vincendo il premio per il miglior direttore italiano. Ha diretto il coro femminile Bodeča Neža con il quale ha vinto numerosi premi ai più importanti concorsi italiani ed europei (Arezzo, Vittorio Veneto, Maasmechelen, Cork). Attualmente è direttrice del Mittelvox Ensemble, del coro giovanile Emil Komel e del Goriškikomornizbor.

MEREL MARTENS

Merel Martens è direttrice di coro, arrangiatrice, insegnante e vocal coach. In Olanda è molto apprezzata e riconosciuta per i pluripremiati gruppi vocali “Pitch Control”, “MAZE” e “VOÏSZ Vocal Projects”. È docente di canto per diversi gruppi professionisti quali“The Junction” (NL), “Perpetuum Jazzile” (SI), “Vocalocity” (IL) e “Le Chiavi di volta” (FR).Collabora stabilmente con il noto gruppo vocale dei “The Real Group”. Organizza seminari per direttori di coro, gruppi vocali e cori.Lo stile di leadership vocale di Merel attinge fortemente dal suo mentore Jim Daus Hjernøe, sulla tecnica Vocal Painting. Da novembre 2015, Merel ha portato il suo metodo in due conservatori olandesi, formando direttori di coro durante i corsi accademici.A giugno 2018 è stata premiata come miglior direttore di coro del 2018" dal Netherlands Choir Festival, ed il suo gruppo vocale MAZE è stato premiato come miglior coro dei Paesi Bassi.

GIORGIO SUSANA

Diplomato in Pianoforte, Direzione, Coro ed Educazione musicale, svolge concerti in tutto il mondo. Collabora con Orchestre, ensemble strumentali e cori. È direttore dell’OrcheStraForte, del coro SingOverSound e del Corocastel. Compone musica corale e strumentale, Oratori, Musicals e Canzoni. Ha ricevuto premi e riconoscimenti in numerosi concorsi nazionali ed internazionali. È pubblicato negli U.S.A. da Alliance Music, in Giappone da PanaMusica, in Italia da Sonitus, Feniarco, Asac e Usci. È commissario artistico regionale di A.S.A.C. Veneto, del Concorso Corale di Vittorio V., Docente nell’Accademia per direttori di coro “P. Righele”.